annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posso proporvi una cosa sulle tasse?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • posso proporvi una cosa sulle tasse?

    come il caro jov sa, seguo un po le vicende della MoS.

    La mia proposta per voi e' questa:

    sospendere totalmente la riscossione delle tasse in modo da non incasinarsi e non far si che il "bottino" sia in mano di uno solo (o pochi) e che poi come successe nel GmdS PUFF!!... non si sa + che fine hanno fatto parecchi milioni di gp!!.
    Nota bene che nn e' per mancanza di fiducia nei tesorieri, ma sapete meglio di me come vanno le cose su uoi, e poi e' inutile tenere li fermi milioni di gp che i mercanti potrebbero investire in qualcos'altro.

    Io farei invecie una cosa del genere, tenere un tot fisso, chesso', 1 milione, come fondo spese refillabile e a seconda delle esigenze richiedere i soldi dai pg al momento delle spese grosse.


    Esempio:
    comprare casa comune a moon per espansione mercato, costo mettiamo 3 milioni fi gp, membri attuali mettimo 10....

    una settimana prima si dice a ogni mercante
    "ciccio, sgancia 300k che servono al mercato"
    in questo modo il mercante sa dove vanno finire i soldi e non fa troppe storie o cmq li da una volta sola anziche lo sbatti ogni tot di dare qualche briciola.

    non venitemi a dire che che non potete spendere cifre grosse al volo, perche tutti i pg della mos sono anziani e il gruzzolo ce l'hanno o lo fanno alla svelta

    fossi in voi ci penserei a sta cosa e farei magari una votazione.


    Saluti



    Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
    B. Lee (1940/1973)
    ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

  • #2
    Re: posso proporvi una cosa sulle tasse?

    Originally posted by Gara
    come il caro jov sa, seguo un po le vicende della MoS.

    La mia proposta per voi e' questa:

    sospendere totalmente la riscossione delle tasse in modo da non incasinarsi e non far si che il "bottino" sia in mano di uno solo (o pochi) e che poi come successe nel GmdS PUFF!!... non si sa + che fine hanno fatto parecchi milioni di gp!!.
    Nota bene che nn e' per mancanza di fiducia nei tesorieri, ma sapete meglio di me come vanno le cose su uoi, e poi e' inutile tenere li fermi milioni di gp che i mercanti potrebbero investire in qualcos'altro.

    Io farei invecie una cosa del genere, tenere un tot fisso, chesso', 1 milione, come fondo spese refillabile e a seconda delle esigenze richiedere i soldi dai pg al momento delle spese grosse.


    Esempio:
    comprare casa comune a moon per espansione mercato, costo mettiamo 3 milioni fi gp, membri attuali mettimo 10....

    una settimana prima si dice a ogni mercante
    "ciccio, sgancia 300k che servono al mercato"
    in questo modo il mercante sa dove vanno finire i soldi e non fa troppe storie o cmq li da una volta sola anziche lo sbatti ogni tot di dare qualche briciola.

    non venitemi a dire che che non potete spendere cifre grosse al volo, perche tutti i pg della mos sono anziani e il gruzzolo ce l'hanno o lo fanno alla svelta

    fossi in voi ci penserei a sta cosa e farei magari una votazione.


    Saluti


    GooD
    ° .. Ninja is the way ...°
    Shinobi my IcQ: 680735176

    Commenta

    Sto operando...
    X