annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stoker Shelley Stevenson

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stoker Shelley Stevenson

    Ovviamente mi riferisco ai romanzi gotici da loro scritti (Dracula di Bram Stoker, Frankenstein di Mary Shelley e Lo strano caso del dottor Jekill e mister Hide). Qual è il vostro preferito? Il mio è Dracula (l'ho letto due volte in italiano e una in inglese) perchè di questi tre autori per me Stoker è il più bravo, almeno riguardo a questo genere. Frankenstein l'ho trovato un po' pesante da capire in certe parti e per quanto riguarda Lo strano caso del dottor Jekill e mister Hide posso solo dire che mi ha deluso, l'ho trovato molto banale come storia (l'unica cosa interessante è la riflessione sulla doppia natura dell'uomo, ma per il resto nulla di che). Ovviamente questo è il mio parere, sono pronto a sentire i vostri.
    Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
    Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
    Est modus in rebus. (Orazio)

  • #2
    Dracula
    Visto il tuo nick se hai qualcosa di Lord Byron contattami in icq
    pls^_^

    Carmilla
    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

    In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



    Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
    (Gautier-Clarimonde)

    Commenta


    • #3
      Frankenstein di Mary Shelley è il più bello,segue Jekill e Hide e per ultimo Dracola di Stoker.

      Ho studiato la vita di tutti e 3 questi autori,e sinceramente la vita di shelley mi ha appassionato,e di conseguenza amo il suo libro.
      Anche Stevenson fu un grande scrittore,ma poveraccio non ebbe una grande vita
      Originally Posted by Emiliano
      ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
      NEW!
      °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

      Commenta

      Sto operando...
      X