annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cesare Pavese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cesare Pavese

    La mia professoressa d'italiano mi ha dato da leggere "La luna e i falò". E' solo la mia opinione, ma credo che sia tremendamente noioso, ne leggo due capitoli e mi viene sonno ! Non so perchè tra altri autori più interessanti abbia scelto proprio lui! Vi chiedo il vostro parere sull'autore e su quest'opera.
    Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
    Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
    Est modus in rebus. (Orazio)

  • #2
    Ormai l'ho letto 4-5 anni fa, ma non ho un brutto ricordo di questo romanzo.
    "La luna e i falò" mi ha trasmesso una certa malinconia, forse per i temi che tratta (che pare fossero autobiografici), forse semplicemente per lo stile usato dall'autore, quasi privo di aggettivi e dei periodi "essenziali"

    Io oltre a questo libro di Pavese ho letto una sua raccolta di poesie "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi" e mi sono decisamente piaciute.

    Some one has died
    long time ago –
    some one who tried
    but didn’t know.

    Commenta


    • #3
      Uhm.. ho detto un eresia, mi edito che è meglio

      Commenta


      • #4
        no, è un libro che ai suoi temipi ho faicato a digerire.. poi quando l'ho riletto anni dopo e senza il peso del professore.. molto meglio..
        Un tempo ero il Gran Druido dei silvani presso Minur, prima che la città fosse abbandonata

        Ronin, Gran Scassa.. Cassette[Camallo] di Zena...

        In R.o.C. :
        Cusbey, Druido Elfo della Notte, Spartano

        Dubbi sulla Classe più bella di \/\/OW ??? Bug del Druido

        Commenta

        Sto operando...
        X