annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Patricia Cornwell

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Patricia Cornwell

    Qualcuno legge suoi libri? Secondo voi quale è il più bello che ha scritto?

  • #2
    Non ho ancora letto l'ultimo. Tra quelli che ho letto i miei preferiti sono "Morte innaturale" e "Punto di origine". E' davvero grande come scrittrice . Quali sono i tuoi preferiti?
    Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
    Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
    Est modus in rebus. (Orazio)

    Commenta


    • #3
      Che genere fa?

      Carmilla
      Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

      In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



      Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
      (Gautier-Clarimonde)

      Commenta


      • #4
        gialli
        Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
        Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
        Est modus in rebus. (Orazio)

        Commenta


        • #5
          Dicono che sia la migliore scrittrice contemporanea di gialli.
          Il mio preferito, uhm......su due piedi non so, ne ho letto circa 5 e in un arco di tempo molto largo.
          Forse Postmortem...

          Commenta


          • #6
            SPAZZATURA


            la detective Scarpetta fa ridere i polli..

            l'unico quasi accettabile e IL NIDO DEGLI SCORPIONI o qualcosa del genere nanco mi ricordo..

            cmq spiegato alla veloce lei e un misto tra una detective e una ke fa le autopsie sui morti cn la sorella\figlia\nipote (nn mi ricordo più bene ) nell'FBI o qualcosa del genere cmq spazzatura

            Commenta


            • #7
              Mi pare esagerato, comunque avrai letto quelli più scarsi (tipo l'isola dei cani che è orribile davvero). O magari non ti piace il genere...
              Ad ognuno il suo.

              Commenta


              • #8


                Concordo con quanto ha già detto Quester. Sia chiaro, "de gustibus non disputandum est", ma credo che il giudizio sia un po' pesantuccio. A me piace, anche se qualcuno è meno brillante di altri. Adesso torno a leggere !
                Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
                Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
                Est modus in rebus. (Orazio)

                Commenta


                • #9
                  io ho letto cadavere nn identificato...nn ke facesse completamemte skifo ma nn mi ha appassionato + di tanto
                  Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

                  Commenta


                  • #10
                    La Fabbrica dei corpi, ottimo secondo me.

                    Come al solito i primi sono migliori dei successivi.

                    Fondamentalmente la via della Dott. Scarpetta si dipana su 3 binari divesri, quello strettamente professionale (ottima delal cornwell la conoscenza della medicina legale) quello dell'investigazione che coinvolge sostanzialmente anche i suoi rappoosrti personali, e in questo si nota il tocco femminile della scrittrice di gialli che mescola sapientemente pagine abbastanza cruente a momenti pervasi da assoluta serenità sentimentale; e infine incubi e rimpianti, parte probabilmentye autobiografica in cui la Scarpetta si lascia andare a flashback dapprima appasisonanti ma che poi iniziano ad appesantire 1 po' troppo la lettura.

                    Sostanzialmente nel suo genere è di sicuro una delle migliori, che poi il genere non piaccia è 1 altro discorso.
                    Aderisci anche tu alla "Campagna di Salvaguardia dell'Evil" e salverai l'esistenza a un malvagio.
                    Io sono CONTRO il "Progetto Protezione Niubbi dall'Anziano Cattivo"
                    Iuz parlando di un giuramento al Khur
                    ...se invece rispondi si ebbene benvenuto nella gilda nata dal nulla, che annovera tra le sue fila tra i migliori giocatori di ruolo dello shard, che e' stata costruita mattone per mattone dai noi barbari che e' stata difesa da OGNI attacco. ieri i nani hanno perso kayolin, noi Balifor non la perderemo MAI.
                    se rispondi si, benvenuto tra i giganti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X