annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

idealismi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • idealismi

    Visto che ci piace parlare di idealismi e simili anche se su posizioni diverse (fortunatamente se no che dibatitto palloso sarebbe )
    vi chiedo:
    Quale è la vostra organizzazione politico\economica\sociale ideale?
    Si accettano tutte dal totalitarismo all'anarchia basta motivare le scelte cosi facciamo funzionare il cervello e ci confrontiamo.


    Giocatore di supremacy e utente di Gn da quando è attivo il GUL che non per la prima volta si sente insoddisfatto del servizio che riceve

  • #2
    dittatura
    fatta da un uomo carismatico e deciso.

    Commenta


    • #3
      a me piaceva il veccchio sistema politico messo su dalla dc quando si andava avanti a bustarelle spintarelle ecc
      Immotep Naiuco "il muto"


      Commenta


      • #4
        il villaggio dei puffi. e sono serio! un sistema in cui tutti fanno solo quello che amano e lo fanno al meglio e in caso di casini tutti si danno una mano guidati all'occorrenza dal saggio di turno...

        ...confratelli: mettiamo un cappello rosso a shark che tanto siamo gia' blu!!
        Aster, Elfo Celeste
        (icq 136990963)

        Commenta


        • #5
          L'anarchia, così tutti sarebero liberi di fare quello che vogliono seguendo la propia morale.
          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
          - Al Bar dello sport

          Commenta


          • #6
            son le 5 del mattino....
            The Dread Lady Niamh Kain
            The Black Lily
            Messaggero delle Tenebre


            "Silenziose urla risuonano, come un'eco, nell'oblio del mio IO depredato fino all'ultima goccia dell'essenza del mio equilibrio" (Angel)

            Malaki's Hand

            Commenta


            • #7
              e' troppo tardi o e' troppo presto?
              Aster, Elfo Celeste
              (icq 136990963)

              Commenta


              • #8
                La città stato.
                Come nell'Antica Grecia

                Commenta


                • #9
                  D'accordo con Asulia: La polis o città stato secondo me è il miglior sistema.
                  Mi spiego: la città stato porta i cittadini a un interesse relativamente elevato ai problemi interni dato che essendo una comunità (e sottolineo comunità non società) ristretta ognuno riesce bene a capire a cosa ci riferiamo o di che problemi parliamo e a toccarli con mano e a sua volta a essere toccato con mano dagli stessi.In questo modo la responsabilizzazione aumenta notevolmente oltre che il controllo sull'operato dei cittadini, si rispettano le tradizioni individuali e locali (folkloristiche se vogliamo) e sopratutto si conosco i membri che ci governano : la polis infatti non era guidata da un oligarchia ma da una aristocrazia che in greco significa governo dei migliori (quindi lasciate perdere nobili baroni duchi e marchesi). Certo una federazione di polis servirebbe nel caso di grande calamità.
                  Avete altre idee? esponetele con il vostro stuolo di motivazioni


                  Giocatore di supremacy e utente di Gn da quando è attivo il GUL che non per la prima volta si sente insoddisfatto del servizio che riceve

                  Commenta


                  • #10
                    beh la società dei puffi nn è malvagia.. in fondo è vero ognuno cerca di fare ciò ke gli piace e cerca di farlo bene... riguardo l'anarkia.... beh il fatto ke ognuno faccia ciò ke voglia senza limitazioni x me porterebbe solo al caos... e cmq a lungo andare qlc prenderà sempre + potere e l'anarkia si trasformerebbe in monarchia assoluta....


                    Fight and kill the devil's sons for the safe of the world
                    Live to light the shadows of the sin
                    Only this can be your way you must keep your faith alive
                    to behold the key for Holy light

                    Hell on earth another day no more justice only pain
                    but they'll pay in agony for all
                    You must fight your crusade with your mind with your hands
                    cause you are a son of mother earth

                    Land of immortals I wait for my day
                    knowing the secret of the skies
                    Land of immortals you must belong to me
                    from here to ********...

                    Commenta


                    • #11
                      direi che il villaggio dei puffi e' un buon compromesso tra polis e anarchia.
                      Aster, Elfo Celeste
                      (icq 136990963)

                      Commenta


                      • #12
                        Comunismo applicato a piccole comunita (citta' piccole)
                        collegate in uno stato "federale"....io l' ho sparata


                        I wish I had a schilling for every senseless killing
                        I'd buy a government. America's for sale and
                        You can get a good deal on it and make a healthy
                        Profit, or maybe tear it apart you start with
                        Assumption, that a million people are smarter than 1

                        Commenta


                        • #13
                          Il villaggio dei puffi mi da l'idea del governo che stanno cercando di mettere da noi, mi sbagliero' forse...

                          Cmq secondo me al di la dei singoli pensieri nn esiste la forma economico-politica identificabile in un ideale (Anarchia, Comunismo,Capitalismo ...) Che possa supportare per completo i fabbisogni di una nazione, lo dimostra il fatto che sia attualmente ke nella storia le varie tipologie di sviluppo economico-politico, sono andate chi prima chi poi, in un inevitabile decadimento.

                          La forma migliore di Governamento politico resta nel mettere insieme i punti id forza dei vari pensieri, presi singolarmente
                          (nn del tipo di tutta l'erba un fascio eh attenzione:P)

                          Ogni forma di governo ha i suoi lati positivi, e l'unica prospettiva in cui si puo' rispecchiare un gruppo di individui e una nazione e' l'alternarsi di questi.
                          Un conto e' basarsi sugli ideali proposti dalle singole ideologie, un altro e' credere nella loro unitarieta' di verita' e d'applicazione.
                          Se in un primo momento ci si puo' basare su dei concetti generalemnte mirati a creare una condizone sociale positivista (e quindi favorevoli allo sviluppo di ogni singolo individuo) allora ogni ideologia racchiude in se parte di concetti di interesse comune, ma quando si inizia a pensare che l'unica via per la realizzazione sociale sia l'adottare un singolo sistema politico economico basato su ideali nn coerenti con quello che e' cio' che ritiene migliore la totalita' degli individui interessati, allora l'ideologia sfora in fanatismo, e il che in ogni sua forma porta solo che ad uno stato di regressione della persona.

                          Ecco come la penso, che per quanto ogni ideale possa racchiudere "delel verita' " in se, nessuno di questi presi singolarmente puo' davvero rappresentare la forma migliore di sivuppo Socio-Economico
                          Fine.
                          (Buon Natale:P)

                          Commenta


                          • #14
                            Io propongo il villaggio dei puffi anarchico...grande puffo mi sta sul membro quindi lo facciamo anarchico e tutti vivono lo stesso felici e contenti senza nessun grande puffo ke rompe...X il resto io sono di sinistra e come vedete simpatizzo x l'anarchia la destra e + esplicitamente i suoi esponenti mi stanno antipatici e molto.Penso che dopotutto l'anarchia sia un utopia come il comunismo alla fine....se noi non fossimo esseri umani (quindi egoisti ecc..ecc...) potremo usare uno di questi 2 (a parer mio) bellissimi metodi "governativi"
                            ok ho detto la mia! (buon natale)

                            a presto!
                            "Non è morto ciò che in eterno sa attendere.E col passare di strani eoni anche la morte può morire...."
                            H. P. Lovercraft


                            No sex and Ultima make Hasufel go crazy!

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Xanthia/Phantom
                              beh la società dei puffi nn è malvagia.. in fondo è vero ognuno cerca di fare ciò ke gli piace e cerca di farlo bene... riguardo l'anarkia.... beh il fatto ke ognuno faccia ciò ke voglia senza limitazioni x me porterebbe solo al caos... e cmq a lungo andare qlc prenderà sempre + potere e l'anarkia si trasformerebbe in monarchia assoluta....
                              Ehm, noi non siamo i puffi: i puffi sono esseri buoni, bassi e tutti
                              blu e la razza umana non e cosi...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X