annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[l'Araldo di Britain] La gilda dei Maghi della Luce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [l'Araldo di Britain] La gilda dei Maghi della Luce

    Salve amici lettori, il mio nome e' Zankian Thargaryen, membro (in prova) della gilda degli Ancient Emperors. Per chi non lo sapesse la mia prova di iniziazione alla gilda consiste nello stilare un elenco pubblico delle gilde di Sosaria. Essendo un bardo tale compito affidatomi e' sicuramente molto interessante per quanto impegnativo.

    La prima gilda di cui ho avuto l'onore di conoscere le finalita' e' la gilda dei Maghi della Luce.

    Ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere Lord Morganius II, essendo egli un frequentatore della mia gilda. Durante una sua visita ho chiesto il permesso di intervistare la sua Guildmistress Lady Reveka.

    Nel giro di pochi minuti Lord Morganius ha organizzato un incontro e stavo parlando con Lady Reveka.

    Lady Reveka Nemesis e' una persona di grande equilibrio e moralita': Non ha avuto problemi a confidarmi che la sua gilda persegue una neutralita' quasi perfetta. Loro cercano di mantenere un equilibrio tra luce e tenebre, affinche' nessuna delle due componenti possa prevalere sull'altra.

    Il motto della gilda riassume perfettamente questo dualismo: "
    Tra luce e ombra non c'e' differenza, l'una compensa l'altra. Ma solo credendo in qualcosa si puo' trovare l'equilibrio".

    Lady Reveka dimostra una dose notevole di coraggio sopratutto perche' aiutare l'oscurita' non e' sempre una cosa eticamente apprezzata dalla maggior parte delle persone. E' indubbio pero' che giudicare le azioni di noi mortali non sia compito di altri mortali, ma di qualcuno piu' in alto.

    Eppure la filosofia ci dice che i maghi della luce hanno ragione: luce e oscurita', l'una senza l'altra, non esistono. E per questo che in noi risiedono entrambi.

    Ritengo particolarmente importante un altro aspetto della gilda: Loro proteggono la liberta di culto di ogni persona. Chiunque si ritenga perseguitato, puo' ottenere il loro aiuto e supporto. In un mondo dove spesso il piu' forte ottiene la ragione sul piu' debole, e' una speranza non da poco.

    Concludo con una nota di costume: nella loro bella sede, i Maghi della luce hanno anche le terme!

    Ringrazio ancora Lady Reveka e Lord Morganius II per il tempo concessomi. Spero di aver reso al meglio le loro parole.



Sto operando...
X