annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Quest] Una fata troppo scherzosa!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Quest] Una fata troppo scherzosa!

    Una Fata di nome Aerelis vive nelle palafitte a Ilshenar. Ha una sorella di nome Lynelan.
    Un brutto giorno un orco di nome Kirgaar (veramente malvagio quest'orco!) ha rapito Lynelan per sacrificarla al tempio di fuoco, sull' isola di Hythloth.
    L'orco infatti e' tremendamente seccato dai continui scherzi che le due fate gli fanno e ha deciso questa volta di fare lui
    un "brutto scherzo" alle due sorelle.
    Egli ha allestito una "caccia a indizi" per le terre di Sosaria.
    Ma partiamo dall'inizio.
    Tre impavidi arrivano al cospetto della simpaticissima fatina Aerelis a Bet Lem Reg.....

    (ragazzi: conoscete troppo poco la geografia di Sosaria!).

    La fata racconta tutto: L'orco "malefico" ha rapito sua sorella e ha lasciato un baule... chissa' cosa conterrą.
    Il baule contiene un indovinello e molti si scervellano per risolverlo:
    La cosa che volgio tutte le cose divora:
    Uccelli, animali, alberi, fiori;
    Tormenta il ferro, punzecchia l'acciaio;
    Stritola le rocce per farne gustoso boccone;
    Uccide i re e rovina le cittą,
    Manca sempre in tutte le etą!


    La soluzione la postera' qualcuno che ha fatto la quest vero?

    Risolto questo indovinello altri 3 bauli pieni di saggezza portano i nostri eroi in giro per Sosaria a risolvere alterttanti indovinelli:

    "Tre vite io ho:
    Gentile abbastanza da accarezzarti il viso,
    Leggera abbastanza da calmare il cielo,
    Dura abbastanza da frantumare ogni roccia."



    "La mia vita e' piu' lunga di quella di ogni uomo
    ma muoio ogni anno per poi rinascere."



    "Ho sempre fame,
    devo essere sempre imboccato
    ma stai attento:
    toccami
    e sentirai che latrato!"


  • #2
    E infine , giunti al Fire Temple trovano l'amorevole Orco che li attende fiducioso. Infatti il mostro sta aspettando i nostri eroi per far loro l'ultimo indovinello che essendo il piu' difficile ha creatonon pochi problemi....

    "Io posso colpire il tuo occhio,
    ma brillare nel cielo.
    Sono espansiva fino a morire,
    cosa pensi che io sia?"


    Dopo averlo risolto , forse grazie all'aria nauseabonda che li circondava, l'orco libera la fata!
    Ma gli eroi, stanchi delle solite storie a lieto fine, ne fanno una "fata arrosto": prelibatezza per l'Orco che ne fa sol boccone!


    Sazio e soddisfatto, l'Orco saluta gli avventurieri e se ne va pago di aver diminuito il numero delle fate e di aver allietato un gruppo cosi' folto di avventurieri.

    Alla prossima carissimi!



    PS: Ringrazio Seer Gwineth per la perfetta collaborazione e tutti i pg che hano partecipato. E mi scuso con quelli che si son persi tra Felluca e Trammel per un piccolo disguido al secondo chest!

    Commenta

    Sto operando...
    X