annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccolo problema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccolo problema

    allora ho un pc (di configurazione hardware abbastanza recente, winzozz xp)

    Tale pc, non so bene da quanto (ma tempo fa funzionava alla perfezione), rebootta ogniqualvolta apro un game con console (come quake, moh ecc) ma solo dopo che e' stato acceso per un po' (ovvero dopo circa 10/15 min di attivita')

    La domanda e' questa:
    Devo immergerlo nell'acido o qualcuno ha idea da cosa puo' dipendere?


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

  • #2
    puo' essere che qualche componente scaldi troppo? dai un occhio alle temperature

    Commenta


    • #3
      Mi dici un attimino la configurazione HW del tuo sistema? (magari anche indicando eventuali ventole, sistemi di raffreddamento nonche' alimentatore)
      Perche' tempo fa avevo dei problemi simili che poi ho risolto.


      «I never try to feel ... I never try to feel ... this vibration
      I never try to reach ... I never try to reach ... your Eden»




      Commenta


      • #4
        ummm...
        allora, dovrebbe essere un athlon 1200 mhz con mobo piantata a chiodi e martello (la mobo non so che modello sia, cmq e' una gigabyte)

        radeon 9000 128 mb, scheda rete cnet, lettore cd, scheda audio integrata, 256 mb sdram. alimentatore 250 w
        Il pc e' in uno scantinato che d'inverno ha circa 0 gradi di temperatura quando fa caldo (ovviamente non ho umidita'), il case e' completamente aperto ambo i lati e sul davanti, funzionalmente dispongo di un paio di ventole 8x8 a ciondoloni da un'altro pc che occasionalmente oriento verso i componenti che scaldano nei vari pc adiacenti (es la radeon 9200se che senza ventola improvvisata non va nemmeno se minacci di ruttarci sopra), inutile dire che ho provato a orientarli tutti e due verso la mobo e vari componenti sul pc incriminato. Il problema mi si presenta anche con altre schede video che su altri pc vanno alla perfezione.
        Sinceramente stavo sospettando della ram... ma banchi sdram non ne ho da nessuna parte e piuttosto che comprarli uso il pc come poggiapiedi
        Ultima modifica di genoraptor; 04-02-2004, 13:54.


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          Potrebbe essere anche un discorso di alimentatore. Prova a buttarci un 300 watt o superiore ...


          «I never try to feel ... I never try to feel ... this vibration
          I never try to reach ... I never try to reach ... your Eden»




          Commenta


          • #6
            kon un 235 alimento un server ke ha piu o meno il doppio della tua roba :P non kredo sia l'alimentore, ammenoke non si sia guastato.

            Magari qualche conflitto hardware e/o software (driver skeda video magari)

            non credo che sia la ram dato ke non è un "sintomo" da ram rovinata.

            una soluzione è cambiare pezzo pezzo tutto il pc finke non trovi la parte rovinata, se non ne trovi è questione software e ci sta un bel format per pulire tutto windowz :P

            Commenta


            • #7
              infatti l'alimentatore non puo' avere incidenza. (lo dico perche' ho gia provato) anche perche' l'unica cosa che richiede piu' di 250 watt e' la r9800 per quanto concerne pc ad uso prettamente per game sotto winzozz (e costa un pochino troppo per quello che fa...)

              Conflitti, ovvio. sostituzioni di pezzo pezzo.... non ho i pezzi (e credo mi manchi da provare solo le ram... dato che ho pressoche' cambiato tutto)
              Il format... non serve. gia provato (e' consuetudine formattare ogniqualvolta si pone un problema e io non faccio eccezione )

              La ram... quando attivi un game con il motore di quake, nella console, i primi test sono MEMORY test. Il pc rebootta li. Altri giochi SENZA console (ut, avp, prince of persia, age of mithology, ******** e chi piu' ne ha piu ne metta) non mi danno questo problema.
              Dato che credo sia un problema che ho solo io, e che risolvo lanciando i game subito appena acceso il pc (la cui longevita' di stabilita' e' stata testata per ore)... imparo a conviverci mi sa anche se mi sarebbe piaciuto sapere da cosa possa essere dato... giusto per non imprecare a vanvera ogni volta
              Ultima modifica di genoraptor; 05-02-2004, 13:49.


              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

              Commenta


              • #8
                anche a me capitava, poi son passato a win 2k e nn mi è + successo, può darsi che ci siano componenti che sono in contrasto hw o che vengono mal riconosciuti da winzozzona (possibilissimo) e che quindi esso appena usa il componente (scheda video) reboota (che sistema di mmmm)

                Commenta


                • #9
                  E' la RAM...
                  Scaricati un programma di diagnostica per la RAM, esegui una scansione con tale programma e vedrai che rileva errori...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X