annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[problemone]no Boot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [problemone]no Boot

    a tutti gli esperti del settore:
    accendo il pc
    parte il bios
    test RAM ok
    device detect ok

    ma NON PARTE PIU' IL BOOT!!!!!!!!

    il risultato è: schermo nero con cursore lampeggiante in alto a sx

    che cakkio è successo???

    la RAM funge (ho anche provato a cambiarla ma senza risultati)
    l'alimentatore funge
    non credo sia un problema di hard disk perchè almeno il boot da floppy dovrei poterlo fare.... e allora che succede????



    AIUTOOOOOOO!!!!
    Sono (*) Malco Senz'orecchio (*) su Entara

    Enjoy Soluna!

    O bom capoeira 'e aquele que sabe cair!
    O melhor capoeira 'e aquele que sabe levantar!


    Il bravo capoerista è quello che sa cadere!
    Il miglior capoerista è quello che sa rialzarsi!

  • #2
    BIOS Kaput.

    Due soluzioni:

    1- Cambi il Chip [assolutamente non conveniente]
    2- Cambi Scheda Madre [migliore della soluzione 1-]

    Lot Da'Oloth
    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

    Commenta


    • #3
      lo sospettavo... vabbe', tanto la motherboard era vecchiotta...
      a proposito:
      qualche consiglio su quale scheda madre comprare?
      non ho bisogno di cose esageratamente complicate, pero' vorrei che fosse garantita una banda abbastanza larga sui bus...

      ps.
      naturalmente le nueve motherboards non hanno piu' i socket pr gli AMD Duron, quindi anche il processore va a farsi benedire... qualche suggerimento anche sul processore???

      ah! se queste cose sono discusse gia' altrove ditemelo o linkatemi le pagine che poi me le vado a vedere con calma (ora sono al lavoro )

      ancora grazie a tutti
      Sono (*) Malco Senz'orecchio (*) su Entara

      Enjoy Soluna!

      O bom capoeira 'e aquele que sabe cair!
      O melhor capoeira 'e aquele que sabe levantar!


      Il bravo capoerista è quello che sa cadere!
      Il miglior capoerista è quello che sa rialzarsi!

      Commenta


      • #4
        Io ti Consiglio una Gigabyte: mi son sempre trovato bene e sono semplici e robuste, overcloccabili tramite SW, sempre tramite WinSW puoi aggironare la BIOS e col DualBIOS sei protetto se un chip va a farsi benedire.
        Come processore rimani sugli AMD [non è detto che il tuo non sia supportato dalla scheda: la mia è nuova e supporta anche i CPU vecchi dato che il voltaggio lo sceglie ottimale]: un 2200+ o 2400+ sono sufficienti per tutto.
        RAM minimo 512 Mb [magari a 400 MHz].

        Lot Da'Oloth
        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

        Commenta


        • #5
          caz.zo centra il bios, se è il bios è a putta,ne non ti parte neanke il pc.
          le gb fanno kagare, sono la sottomarka della sottomarka, le fanno kon i resti ke trovano nei cessi.

          e se è fottuto il bios ke kazz.o kompri una skeda nuova a fare kuando basta kambiare un chip da 2 euro e riprogrammarlo. dio santo.

          Commenta


          • #6
            mbr partito

            prnedere floppy inserirlo con un programma comprendente un os autoavviante e un programma di gestione hd ovvero di ridimensionamento o roba del genre...
            riscrivere l'mbr e assicurarsi che dal bios sia disabilitata lopzione di protezione del'mbr da eventuali virus
            Nulla da dire a riguardo.

            Commenta


            • #7
              fdisk /mbr da dos

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Sgarrupata

                basta kambiare un chip da 2 euro e riprogrammarlo
                non credo di avere le competenze adatte per fare questa cosa

                Originally posted by Ernesto

                mbr partito

                prnedere floppy inserirlo con un programma comprendente un os autoavviante e un programma di gestione hd ovvero di ridimensionamento o roba del genre...
                riscrivere l'mbr e assicurarsi che dal bios sia disabilitata lopzione di protezione del'mbr da eventuali virus
                forse non mi sono spiegato bene: il fatto e' che dopo che e' partito il bios, lo stesso si ferma prima di inizializzare la sequenza di boot: quindi non riesco neanche ad accedere ai floppy... se poi c'e' un modo trasverso ditemi voi
                Sono (*) Malco Senz'orecchio (*) su Entara

                Enjoy Soluna!

                O bom capoeira 'e aquele que sabe cair!
                O melhor capoeira 'e aquele que sabe levantar!


                Il bravo capoerista è quello che sa cadere!
                Il miglior capoerista è quello che sa rialzarsi!

                Commenta


                • #9
                  Uhm, se non accedi ai boot vuol dire che o nn t irileva l'hd, o hai qualche problema nel bios.

                  Se è un problema del bios, cambia mb che almeno rinnovi un pò la macchina.

                  Se è un problema di hd fai in questo modo:

                  Prendi un altro hd lo monti metti il tuo hd in slave sotto l'hd che hai montato (se puoi fattelo prestare con un so installato)

                  Avvii il pc se nn parte torna al punto 1 se parte, rilevi l'hd secondario ovvero il tuo da windows o dal sistema operativo che hai montato, recuperi i file che ti servono li backuppi, e poi formatti sempre da windows.
                  Spegni, levi l'hd "prestato" sistemi il tuo hd appena formattato in primary master, lo fai rilevare dal bios se nn te lo prende in automatico, e installi un'altra volta il sistema operativo.

                  Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
                  mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

                  Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
                  Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
                  Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

                  nel D.N.A.
                  Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
                  Ti divorerò l'anima...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X