annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

10 Novembre 2003: correte in libreria...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 10 Novembre 2003: correte in libreria...

    I Lupi del Calla ---- V vol. della Torre Nera ---- Stephen King


    Unmoderatore...èpersempre


  • #2
    Non mi sono mai avvicinato a S.K., dite che stia sbagliando?

    DM Nja di Reamiperduti.it | nja@reamiperduti.it | Iscriviti | F.A.Q.
    Nja il mezzelfo Story of Silence | Forum GdR
    "God is Busy... Can i help you?"

    Commenta


    • #3
      si, e molto anche

      l'unico piccolo "problema" è che per avvicinarsi a KING dovresti leggerne molti... e sopratutto per comprenderne appieno gli ultimi dovresti aver gia letto quelli passati (Non per TUTTI....ma quasi...)
      Unmoderatore...èpersempre

      Commenta


      • #4
        Capisco, io da critico esterno senza mai aver letto un suo libro ma solo sfogliato qualche recensione ero arrivato alla conclusione che Stephen King fosse si un'ottimo scrittore ma parecchio gonfiato da una critica fin troppo benevola... vedrò di trovare qualcosa di suo in casa.

        DM Nja di Reamiperduti.it | nja@reamiperduti.it | Iscriviti | F.A.Q.
        Nja il mezzelfo Story of Silence | Forum GdR
        "God is Busy... Can i help you?"

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Nja
          Capisco, io da critico esterno senza mai aver letto un suo libro ma solo sfogliato qualche recensione ero arrivato alla conclusione che Stephen King fosse si un'ottimo scrittore ma parecchio gonfiato da una critica fin troppo benevola... vedrò di trovare qualcosa di suo in casa.
          sulla critica "benevola" avrei qualcosa da obiettare

          alcuni (in America ovviamente) gliene dicono di tutti i colori.

          Quello che posso dirti io è questo: non formalizzarti su pseudo critiche di pseudo espertoni.

          Fatti guidare dalla tua curiosità o dai consigli di amici/conoscenti

          Se ti piace bene, se non ti piace... bene lo stesso... ^^
          Unmoderatore...èpersempre

          Commenta


          • #6
            *c'è chi sta aspettando da un anno il 10 di novembre...*


            Mh più che parlarne bene\male conviene leggere qualcosa di suo e POI giudicare di persona
            Vale un po per tutto come concetto ma spesso con scrittori\musicisti etc etc che han venduto tantissimo vale ancora di più

            Libri suoi che meritano (a parte tutta la saga della torre nera)

            Le Notti di Salem
            IT
            L'Ombra dello Scorpione
            La Metà Oscura


            almeno questi 4 sono i migliori in assoluto secondo me

            Commenta


            • #7
              fanculo... è uscito alla Feltrinelli... ma NON nelle librerie "più piccole"

              dovremo aspettare l'11 Novembre... e rosiko......

              p.s.= io sono 10 anni che seguo la saga della Torre Nera

              p.p.s= un altor libro bellissimo... Cuori in Atlantide
              Unmoderatore...èpersempre

              Commenta


              • #8
                Il 10 a Feltrinelli lo avevano ma la Mondadori ha detto di non venderlo fino all11...e io me ne ero andato bel bello da feltrinelli per prenderlo...lo vedo..e non me lo smollano....(ho rosicato li lo ammetto)

                Cmq finito ieri notte (mattina diciamo pure)...piaciuto come tutti gli altri (ed ha aggiunto una cifra di roba c'e' da dire... )

                Commenta


                • #9
                  ***** a me hanno regalato il 4 della torre nera, ma non voglio leggerlo finché non prendo i primi tre.

                  Non chiedetemi come mai, anche se è da 8 anni che seguo Stephen King e prendo un suo libro ogni volta che posso, non ho ancora iniziato la torre nera... in effetti se qualcuno me lo sa spiegare è pregato di contattarmi... mah.

                  Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                  Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                  Lo Spambollino fa FIGO

                  Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                  Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                  Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                  Commenta


                  • #10
                    Torre Nera in poche parole (ci provo):

                    L'ultimo Cavaliere

                    "L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì"
                    Da questa base si sviluppa la caccia del pistolero contro l'Uomo in Nero e arriva a una conclusione almeno parziale
                    Il pistolero è Roland Deschain di Gilead, ultimo del suo ordine e ossessionato dalla Torre Nera, suo obbiettivo e ormai fulcro dell'esistenza stessa
                    Ce ne sono due versioni (quella "vecchia" e quella ristampata e riveduta di recente - preferisco ancora quella vecchia io nonostante abbia delle discrepanze con la saga stessa)

                    La chiamata dei Tre

                    Inizia da dove "l'ultimo cavaliere" si conclude ...Roland scopre di poter "chiamare" 3 persone come predettogli dall'uomo in nero
                    Il libro racconta le fatiche di Roland in merito ..anche questo può sembrare "autoconclusivo" nel senso che leggerlo fino in fondo senza avere il seguito non ti manda in rosicatio ferox

                    Lande Desolate

                    Il Ka-tet di Roland procede nel suo viaggio tra parecchi pericoli e molte scoperte del mondo di Roland e riguardo alla Torre Nera (oltre ad aprire alcune connessioni con altri libri di S.K. ad es It)
                    Il suo "finale" può causare rosicatio ferox se non si ha sottomano il quarto libro quindi vedete di procurarvelo prima

                    La sfera del Buio

                    Nel procedere del loro cammino Roland deve ripercorrere un tratto del suo passato perchè certe cose vengano chiarite..
                    Gran parte del libro è un flashback bellissimo nel mondo di Roland durante la sua prima adolescenza..è anche una storia d'amore dalle tinte cupe e un po triste (ma molto apprezzabile, è piaciuta anche a me )
                    Nella trama stessa si aprono all'incirca un migliaio di spiragli e connessioni con altri libri di King quindi è consigliabile averne perlomeno una infarinatura o cmq conoscerli per "sentito dire" (non che rompano il ritmo o lascino lacune, solo lasciano curiosità di sapere)


                    Lupi del Calla

                    L'ultimo uscito che fa avanzare il racconto ulteriormente in termini di ambientazione, novità e intrecci con la sterminata produzione letteraria di King (qui ad es "Le Notti di Salem" , "Cuori di Atlantide" per dirne due)
                    Finirlo non causa rosicatio ferox anche se si dovrà aspettare fino all'anno prox per il VI capitolo della saga... (a ben vedere è una fatica lievissima se rapportato al blocco tra il IV e il V volume...)


                    P.S.= in tutto i libri che la comporranno saranno VII ufficialmente (son già stati scritti per intero )

                    Commenta


                    • #11
                      Io tra tutti i libri di SK preferisco Il mucchio d'ossa, lo leggo e rileggo in continuazione. Però della saga della torre nera ne ho letti solo due, solitamente leggo quelli a volume unico.
                      Comunque è un autore sempre da consigliare, è vero che rimane soggettiva la scelta, però chi ama il suo genere ama inevitabilmente lui. Alcuni lo trovano troppo descrittivo e che gira troppo intorno all'oggetto ma chi legge più di un suo libro capisce che queste sono proprio le caratteristiche che fanno dei suoi libri delle vere opere d'arte che ti prendono dall'inizio alla fine senza avere il tempo di prendere fiato.
                      Quindi caro Nya leggilo, vale la pena di provarlo

                      Bye

                      Firma irregolare

                      Volturno - GN Forum Admin

                      Commenta


                      • #12
                        Si bello i Lupi di Calla... però la sfera del Buio mi aveva preso di più

                        cmq la fine si avvicina... non so se esserne contento o meno

                        p.s.= sono malato e mi son comprato tramite Amazon le edizioni originali americane della Viking dei 5 libri della Torre Nera... il primo mi è arrivato tempo fa... a giorni dovrebbero arrivarmi gli altri 4.

                        Una qualità del libro superba (e poi ci sono le tavolozze originali a colori amushuashush)

                        ok sono pazzo
                        Unmoderatore...èpersempre

                        Commenta


                        • #13
                          Lasciami su icq le specifiche *****n che me li piglio anche io son curioso di ste tavole (se sono come quelle su thunderclap le voglio)

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X