annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

H.P.Lovecraft

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • H.P.Lovecraft

    Ormai erano anni che ne sentivo parlare e ora ho deciso di prendere una raccolta per avere una visione generale su questo autore...

    Premetto che per ora ho letto solo 3 racconti(Dagon,Nyarlatothep,L'estraneo).

    Cmq,ciò che voglio focalizzare è questo:
    Tutti e 3 gli unici racconti che ho letto hanno in comune una cosa:la struttura dei sogni(L'estraneo un po' meno).
    Tutti e 3 leggendoli mi hanno dato l'idea di un sogno,cioè situazioni a volte illogiche e oppressive,che ti fanno sentire imprigionato,colpi di scena improvvisi,e tante stranezze.
    Secondo voi potrebbero questi racconti essere stati ispirati o direttamente trascritti da sogni fatti da Lovecraft?
    Icq 69622270 <- Non lo uso più

    Lo Spambollino faceva FIGO

    iperbolica.altervista.org

  • #2
    si,eccome.
    Lovecraft era un visionario ed un sognatore, assumeva fin troppi farmaci poiche' era afflitto da una costante emicrania che chiamava il "suo Demone" e tutto questo ha influito notevolmente sulla sua produzione.
    se fai una breve ricerca su internet credo troverai molte nozioni interessanti che lo riguardano direttamente ed indirettamente.

    Commenta


    • #3
      Lui stesso diceva:

      "Quando parlo di oblio non voglio dire che fosse privo di sogni. Al contrario, la mia lontananza dal mondo reale è punteggiata da figure mostruose"
      I.O.S.

      Commenta


      • #4
        Il genio di Providence!
        Tutta la sua dedizione al mondo dei sogni la ritrovi in "The dreamquest of unknown Kadath", uno dei suoi racconti più "tardi".

        Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


        Lo Spambollino fa FIGO

        Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

        Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

        Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

        Commenta


        • #5
          ed ora tutti a giocare a Chtulhu

          chiamate che prendo:
          carpentry= 2 exp
          taming= 3 exp
          bowcraft= 2 exp
          tailor= 6 exp
          alchemy = 5 exp

          Commenta


          • #6
            Il caos strisciante, Lovecraft era si un sognatore ma anche un drogato. Ha rivissuto nei primi anni del 900 l'estraneità e l'isolamento che hanno vissuto anni prima gli autori maledetti francesi. Nella sua vita c'è stata solo ecatombe mortuale, ha perso la moglie e genitori.

            DM Nja di Reamiperduti.it | nja@reamiperduti.it | Iscriviti | F.A.Q.
            Nja il mezzelfo Story of Silence | Forum GdR
            "God is Busy... Can i help you?"

            Commenta


            • #7
              Ma Lovecraft, che genere di libri scrive??

              Commenta


              • #8
                E' difficile catalogare i suoi racconti...non saprei proprio come definirli,prova a leggerli e forse saprai dirci

                "... forgiati nei fuochi dell'Abisso,
                questi miei figli porteranno il mio Ordine nel Mondo."
                -Takhisis mentre contemplava il suo Primo Cavaliere-

                Commenta

                Sto operando...
                X