annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la scienza quando affronta il paranormale

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la scienza quando affronta il paranormale

    secondo me l atteggiamento dello scienziato verso il paranormale deve essere quello di "smontare" le farse che gli appassionati di apranormale creano.
    e l atteggiamento del "ufologo"? dev essere uguale a quello dello scienziato: smontare ipotesi fasulle e ridurre solo a cio che non puo esser definito fasullo il materiale valido su cui fare studi.
    la ragione ha dei limiti, ma sono MOLTO + lontani dalle scemenze che alcuni spacciano per paranormale.
    un esempio?
    FORUM GN UFO E PARANORMALE, scrivo qui xkè il moderatore mi ha cancellato il reply dove facevo notare che queste foto, da lui spacciate per CROP CIRCLES (ovvero segni nel grano fatti dagli alieni) altro non sono (leggendo le scritte sulle foto) schemi di rappresentazione della struttura atomica dell idrogeno.


    da questo thread
    http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=111596

    Sinceramente mi ha un po deluso, lo ritenevo una persona seria appassionata di paranormale... il fatto di avermi cancellato il reply mi ha fatto ricredere, io avrei eliminato le foto incriminate e editato soltanto...

  • #2
    Azz...mi ha deluso...ma sentiamo la sua spiegazione.

    Commenta


    • #3
      Innanzi tutto le foto da me pubblicate provengono da un sito attendibile sull'argomento.

      Inoltre se tu mi avessi replyato in questi termini non ti avrei cancellato il post. Il regolamento del forum che modero prevede la cancellazione dei post inutili, il tuo rientrava in questa categoria. Fra l'altro sempre il regolamento prevede, che si devono fare solo critiche costruttive e provare la propria critica con materiale probante.(altrimenti non si fa il reply se si deve solo criticare in negativo senza nessuna prova)


      edito* Invito Cesare a spostare questo 3d da me
      *
      Ultima modifica di LORD.ARAMUCK; 16-09-2003, 13:32.

      Il Genio Delle Armi
      Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
      UFO, MISTERI &

      ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

      Non Entrare
      Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

      MY ICQ 208976261

      Commenta


      • #4
        Precisazione:

        Allora perchè non hai detto la stessa cosa per le foto sui crop circles che rappresentano il dna umano e il volto in tre dimensioni?

        Non capisco questa critica.

        Perchè non può essere che gli stessi possano rappresentare delle figure a noi conosciute o note?


        LA figura dello scienziato che tu delinei è giusta e la condivido. Ma per te questo ruolo è assai lontano per adesso, visto e considerato le tue critiche. Tu dammi o trovami delle prove che quei cerchi siano falsi e io ti stringerò la mano per complimentarmi.

        E poi a me la polemica non mi è mai piaciuta, soprattutto se trovo dei post su scienza e tecnologia, che hanno il solo scopo di buttarmi fango addosso.

        *fra l'altro mi hai dato dello scemo, e questo per me è un offesa bella e buona*
        Ultima modifica di LORD.ARAMUCK; 16-09-2003, 12:20.

        Il Genio Delle Armi
        Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
        UFO, MISTERI &

        ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

        Non Entrare
        Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

        MY ICQ 208976261

        Commenta


        • #5
          Io non ci sto capendo più niente...ma quindi quelli sono dei veri cerchi o sono dei disegni?

          Commenta


          • #6
            Originally posted by MpARe
            Io non ci sto capendo più niente...ma quindi quelli sono dei veri cerchi o sono dei disegni?
            Penso che a questo punto non sia più rilevante. Io penso che sono vere. Comunque ognuno è ovvio che può pensare che siano veri o falsi, basta però che non si ricorre ad offese...vedi il caso di qualcuno...

            Cmq ti ho postato il materiale che cercavi sulla chiesa e le ricerche che fanno in meirito a civiltà extraterrestri.

            Ciao

            Il Genio Delle Armi
            Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
            UFO, MISTERI &

            ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

            Non Entrare
            Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

            MY ICQ 208976261

            Commenta


            • #7
              Originally posted by MpARe
              Io non ci sto capendo più niente...ma quindi quelli sono dei veri cerchi o sono dei disegni?
              quelle foto le ho prese su un sito che si occupa di crop circle, così tanto per la cronaca....

              Il Genio Delle Armi
              Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
              UFO, MISTERI &

              ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

              Non Entrare
              Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

              MY ICQ 208976261

              Commenta


              • #8
                Per Cesare:

                Mi scuso da parte di Raynor Blackwind se ha postato qua raccontando una vicenda che riguarda strettamente ufo e paranormali.

                Per me puoi anche chiudere questo 3d o spostarlo, insomma come vuoi.

                Un salutone!
                Buon Lavoro
                Ultima modifica di LORD.ARAMUCK; 16-09-2003, 13:43.

                Il Genio Delle Armi
                Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
                UFO, MISTERI &

                ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

                Non Entrare
                Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

                MY ICQ 208976261

                Commenta


                • #9
                  Allora, per evitare discussioni varie, lascio aperto questo tread, sperando che la discussione riprenda in stato ottimale, e ne copio una su ufo e paranormale, precisando:

                  -Qui su Scienza & Progresso date le vostre impressioni a livello scientifico.
                  -Sul forum Ufo e Paranormale, potete esprimere le vostre idee a livello paranormale.

                  Tutto ciò affinche non si cominci a mescolare la minestra con la pasta.
                  Raffaele Lepore

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by -Cesarino-
                    Tutto ciò affinche non si cominci a mescolare la minestra con la pasta.

                    ecco questa persona è un vero caso di evento paranormale..oppure semplicemente gli unici neuroni che ha in testa si sono scontrati producendo danni al cervello
                    scusa per così tanta confidenza,è na battuta non te la prendere:P

                    Commenta


                    • #11
                      edito* Invito Cesare a spostare questo 3d da me
                      *
                      per farlo sparire come il mio reply?
                      Innanzi tutto le foto da me pubblicate provengono da un sito attendibile sull'argomento.

                      Inoltre se tu mi avessi replyato in questi termini non ti avrei cancellato il post. Il regolamento del forum che modero prevede la cancellazione dei post inutili, il tuo rientrava in questa categoria. Fra l'altro sempre il regolamento prevede, che si devono fare solo critiche costruttive e provare la propria critica con materiale probante.(altrimenti non si fa il reply se si deve solo criticare in negativo senza nessuna prova)
                      e secondo te smentire il fatto che quelle siano immagini fasulle (perkè fasulle sono, basta guardarle e poi leggere sopra la spiegazione "movimento dell elettrone su atomo di idrogeno" e un reply inutile? il mio reply non era un flame, era semplicemente una constatazione... mi spiace che l abbia inteso cosi.
                      Io penso che sono vere. Comunque ognuno è ovvio che può pensare che siano veri o falsi, basta però che non si ricorre ad offese...vedi il caso di qualcuno...
                      io non penso siano vere e l ho scritto e mi hai cancellato
                      LA figura dello scienziato che tu delinei è giusta e la condivido. Ma per te questo ruolo è assai lontano per adesso, visto e considerato le tue critiche. Tu dammi o trovami delle prove che quei cerchi siano falsi e io ti stringerò la mano per complimentarmi.
                      ma scusa LEGGI... sei na persona dotata di raziocinio, vedi che c e scritto STRUTTURA DI UN ATOMO? e poi secondon te puo mai essere un campo di grano quello?
                      se leggi le scrittine messe sopra vedrai:
                      2d view of the electronic motion inside a magnetron
                      e
                      curved path of an electron
                      Allora perchè non hai detto la stessa cosa per le foto sui crop circles che rappresentano il dna umano e il volto in tre dimensioni?
                      beh dal mio punto di vista sta a te dimostrare che non li han fatti gli abitanti del posto per fare "notizia".. poi son punti di vista, per te si deve dimostrare che son false, per me si deve dimostrare che siano vere...
                      EDITO per chairire l ultima parte, che si potrebbe credere in "contraddizione" col mio primo reply:
                      io personalmente non ho i mezzi per dimostrare che siano false (parliamo quelle del volto umano non gli atomi di idrogeno), per questo dico che sta a te dimostrarlo e scartare con un ragionamento logico l ipotesi che siano stati fatti per scherzo o per far notizia
                      Ultima modifica di ThunderStorm; 17-09-2003, 01:24.

                      Commenta


                      • #12
                        X Raynor Balckwind:

                        Metti il tuo post su ufo e misteri, così posso seganalarti per scompiglio, insulti a moderatore e flame.

                        Comunque ti segnalo, hai davvero stufato.

                        p.s= non puoi insistere così tanto per un singolo post cancellato.E poi scrivimi in Pm, e non utilizzare questo spazio per fare polemica...

                        ciao
                        Ultima modifica di LORD.ARAMUCK; 17-09-2003, 10:16.

                        Il Genio Delle Armi
                        Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
                        UFO, MISTERI &

                        ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

                        Non Entrare
                        Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

                        MY ICQ 208976261

                        Commenta


                        • #13
                          No, dico, ma scherziamo?
                          Non vedo cosa abbia fatto di male Raynor
                          "scompiglio"? "flame"? Ma dove stanno?
                          Il suo post mi sembra più che leggittimo.
                          Hell devi moderare, non censurare.

                          Commenta


                          • #14
                            1. non voglio ripetermi sulle mie motivazioni
                            2. Se ho ritenuto giusto cancellare il post di raynor, si vede che c'era un motivo
                            3.Ho segnalato a freddy il comportamneto di Raynor, sarà lui a giudicare; Io non voglio più saperne niente in merito.
                            4. Non sto "censurando" ma sto solo segnalando un comportamento che mi ha offeso.(vedi primo post di questo 3d)
                            5. La segnalazione non l'ho fatta per l'ultimo post di Raynor.
                            6. non risponderò più a nessun post in merito a quest'argomento.
                            Ultima modifica di LORD.ARAMUCK; 17-09-2003, 13:28.

                            Il Genio Delle Armi
                            Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
                            UFO, MISTERI &

                            ...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

                            Non Entrare
                            Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

                            MY ICQ 208976261

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X