annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Tecnologia] (LOL) Toyota presenta l'auto che parcheggia da sola...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Tecnologia] (LOL) Toyota presenta l'auto che parcheggia da sola...

    Non è certo in grado di trovare parcheggio da sola, ma una volta staccate le mani dal volante la nuova Toyota Prius si posiziona nello spazio che trova libero da sola. Il tutto grazie a un complesso sistema di microcamere e sensori.
    Non credete alla mia affermazione?
    Eh si e stato davvero realizzato (AZZ!)

    Arriveremo a creare autovetture in grado di farci dormire e di svegliarci quando saremo arrivati?


    Beh eccovi l'articolo!

    ______________________________________


    Eccovi la toyota Prius!!

    La Prius è la nuova cinque porte, dotata di motore ibrido, funziona cioè sia ad elettricità sia a benzina, messa in commercio da Toyota. Il che dovrebbe già fare la felicità di chi spera che lo smog causato dalle automobili venga presto debellato.

    Eppure dietro il nuovo modello della serie lanciata nel 1998 si cela una novità più eclatante: la capacità di parcheggiare da sola, come ha dimostrato il presidente della casa automobilistica nipponica Fujio Cho, nel corso della presentazione ai giornalisti tenutasi a Tokyo lunedì, giorno in cui l'auto si è resa disponibile per la vendita presso i concessionari giapponesi.

    Una volta arrivati in prossimità dello spazio di parcheggio adeguato, sarà sufficiente inserire la retromarcia e togliere le mani dal volante per mettere in funzione, tramite un sistema di telecamere e sensori, il sistema di parcheggio automatico della cinque porte nipponica.

    Il prezzo del nuovo modello della Prius sarà di circa 17 mila Euro, e le previsioni di Toyota sono di riuscire a vendere 76 mila esemplari in tutto il mondo nel 2004: 36 mila sul territorio giapponese; 36 mila negli Stati Uniti; e dalle 4 alle 5 mila unità nel resto del mondo.

    Il sistema di parcheggio automatico non sarà comunque di serie, ma gli acquirenti potranno farlo installare come optional al prezzo di 1.800 Euro in più. Oltre che alle nuove tecnologie, come l'IPA (Intelligent Parking Assist), la base per il sistema di auto parcheggio montato sulla Prius, Toyota è attenta anche all'aspetto ecologico, tanto che le intenzioni della casa nipponica sono quelle di produrre 300 mila veicoli eco compatibili entro i prossimi due anni.


    _________________________

    Avanti carissimi utenti cosa ne pensate? apparte il prezzo si intende
    Raffaele Lepore

  • #2
    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH finalmente non dovrò più impiegare 5 ore a parcheggiareeee per paura di graffiare la macchinaaaaaa
    Ma sicuro che funziona? Non credo che si mette a fare casini, tipo che impazzisce e mi si catapulta sopra il parabrezza della macchina adiacente?

    Commenta


    • #3
      Anche io mi fiderei poco

      soprattutto se il parcheggio è nei pressi di un burrone
      Raffaele Lepore

      Commenta


      • #4
        mbeh le comodità son buone se non si perde la capacità di parkeggiare da soli!
        non bisogna permettere che la comodità ci rammollisca, è il doppio taglio del progresso

        Commenta

        Sto operando...
        X