annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caaranicolaas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caaranicolaas

    Male.
    Bene.
    Neutro.

    Suona tutto senz'altro molto manicheo, e ci limiteremmo a notare l'inclinazione oggettiva del mondo, non più unico, composto da infiniti organismi simbiotici, ma strutturato, separato, fazionato.

    Eppure il perfetto funzionamento delle cose prima del Vostro avvento era tedioso, non posso certo negarlo, perchè come molti sanno, se la Vostra scienza fosse in grado di evolversi in tempo, anticipando l'apocalisse di Vostra concezione, arrivereste al punto di poter prevedere tutto del futuro, senza riti, senza contatti esoterici.

    Come, mi chiedete ?
    Voi ritenete il Vostro mondo fisico composto da particelle, di cui si occupano in via gerarchica, la Fisica, la Chimica e la Biologia, e tutto ciò di cui Voi fate esperienza si risolve nel moto di particelle. Siccome queste particelle obbediscono a leggi fisse, quando e se Voi conoscerete lo stato di tutte le particelle del Vostro universo, allora conoscereste lo stato dell'universo di qualunque momento futuro.

    E allora voi parlate di fazioni. Parlate di bene, di male, parlate di guerre e di evoluzione. Parlate di espressione, di arte, di percezione.

    Siete buffi, siete carini e teneri, ed è per questo che l'avatara mia e della mia progenie abbandonerà, con parte della nostra essenza, gli oscuri universi della conoscenza per scendere con passo inosservato e incoscente sul Vostro splendido Essere, perchè in Vostra compagnia troveremo sollievo e giovamento.

    Dateci dunque il benvenuto perchè Voi mi conoscerete con il nome di Caaranicolaas, e il Vostro mondo continuerà a girare, per un po'.

    C.

    Exilibrius di Palanthas
Sto operando...
X