annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pagina WEB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pagina WEB

    Salve a tutti!!!

    Da poco tempo ho creato una piccola pagina web col Frontpage nel server della Tin.
    Publico la pagina normalmente, senza problemi, ma al momento di visitarla il browser mi dice che non ho l'autorizzazione per accedere (Errore HTTP 403).
    Cosa posso fare?

    Ciao e grazie!
    I.O.S.

  • #2
    prima di tutto di consiglio di non usare frontpage per fare pagine web è un programma ke va bene se non sei molto pratico, ma appena impari un po' è molto riduttivo. Ti consiglio di imparare subito a usare Dreamweaver, un po' piu difficile ma dopo un po di pratica, come tutte le cose difficili all'inizio, rende.

    Per il problema della visualizzazione della pagina, non so come hai settato frontpage, non so se ha un opzione di "pubblicazione automatica", cmqe ti consiglio di fare tutto a mano e usare (o imparare) il buon ftp.

    Informati su quale sia l'ip del server ftp della tin (in genere sono ftp.server.com, ad es. ftp.tin.it), ora hai bisogno di un client per collegarti al server ftp. due soluzioni:

    1) fai tramite explorer con questa sintassi: ftp://tuousername:tuapassword@ftp.server.it/
    es: ftp://cacca45upu331@ftp.tin.it/ .
    cosi explorer ti fa entrare direttamente sul server ftp e ti da una visuale delle directories/files presenti stile espora risorse.
    per mettere i tuoi files nel server basta ke li trascini dentro kuesta finestra di explorer e vengo automaticamente uploadati.

    2) skariki un client ftp apposta (io uso cuteftp ma ce ne sono miliardi di altri ), devi settarlo e alla fine fai la stessa kosa ke kon explorer.

    la 2 è un po' + maneggevole, piu chiara (ti dice sempre kuello ke sta facendo mentre explorer non ha una "status bar") e meno buggata .

    ricordati ke i browser kome prima pagina in un server cercano sempre la pagine index.html o index.htm , se non inserisci una file kon kuesto nome il server o ti dara errore o ti dara la lista degli altri files presenti (dipende dalla configurazione del server).

    spero di essere stato abb. chiaro, ciaps :P

    Commenta


    • #3
      Perfettamente!
      Ti ringrazio.

      I.O.S.

      Commenta

      Sto operando...
      X