annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D&D versione 3.5?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • D&D versione 3.5?

    Salve ragazzi!!!

    Nel sito della 25 Edition si parla di manuali di versione 3.5 (?)
    Non ho capito se sono riferiti a D&D oppure a qualcos'altro. Perņ visto che siamo arrivati alla terza edizione di D&D credo che si tratti proprio di quest'ultimi!
    Tutto questo dopo aver comprato una marea di manuali della terza edizione..............


    Voi che ne pensate?

    Ciao!!!
    Ultima modifica di Durandal; 20-07-2003, 12:55.
    I.O.S.

  • #2
    Si sono in uscita e gią prenotabili , ormai č diventato tipo un software D&d -_____-

    Dovrebbero essere tipo dei compendi, come gią ce ne sono stati in Ad&d..almeno mi pare...

    Commenta


    • #3
      Da quel che ne so io sono una "ristampa" riveduta e corretta dei manuali gią usciti.
      Han fatto delle correzioni e degli aggiustamenti e han semplificato alcune regole poco chiare o poco pratiche.

      Lot DarkWind

      PS: Se fate una ricerca troverete un post di Bard di un po' di tempo fa sull'argomento
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, č che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non č vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

      Commenta


      • #4
        In effetti qualche errore nei manuali della terza edizione l'ho trovato, anche se non sono niente di terrificante.
        Per quanto riguarda i chiarimenti, ce ne sarebbe bisogno per togliere dei periodi un po' contorti.
        Perņ non penso di ricomprarli; al limite uno si puņ scaricare correzioni e company via rete!

        Ultima modifica di Durandal; 20-07-2003, 12:56.
        I.O.S.

        Commenta


        • #5
          per quel poco che ne so sono riferiti proprio a D&D...
          "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerą mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

          Eulero.

          Commenta


          • #6
            la versione revised dei manuali di D&D (detta 3.5) č uscita a giorni in america e dovrebbe veder luce a settembre in italiano, e tende ad essere appunto una revisione alla 3a edizione di d&d per tutte quelle regole classi o incantesimi che non risultavano equilibrati o corretti all'interno del sistema di gioco , cmque potete trovare notizie pił specifiche se cercate qualche decina di thread indietro



            ps: se avete domande da fare sulla 3.5 chiedetemi pure
            BeCaUsE DeAd is BeTtEr
            BaRd
            Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

            Commenta


            • #7
              I manuali della versione 3.5 saranno solo quelli base oppure la modifica riguarda anche le espansioni tipo "il pugno e la spada", "il tomo il sangue" ecc. ecc?

              Ciao e grazie!!!
              Ultima modifica di Durandal; 20-07-2003, 12:56.
              I.O.S.

              Commenta


              • #8
                cambieranno delle regole base che quindi andranno applicate anche sui manuali delle Cdp, ma non ne usciranno delle vere e proprie nuove edizioni solamente se riterranno necessario faranno degli aggiornamenti online tipo errata per vedere se e cosa cambiare e applicare, cmque se vuoi avere un idea vaga dei cambiamenti apportati č appena uscito una specie di index in pdf che spiega qualche cosa, mentre a giorni stiamo aspettando l srd 3.5 che contiene in todo le nuove regole ed č completamente gratuito e scaricabile.

                http://www.wizards.com/dnd/files/DnD..._downloads.zip
                BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                BaRd
                Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

                Commenta


                • #9
                  Allora le ristampe, se uno non le vuole comprare, si potranno scaricare in toto gratuitamente?
                  Ultima modifica di Durandal; 20-07-2003, 12:57.
                  I.O.S.

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by ICON of SIN
                    Allora le ristampe, se uno non le vuole comprare, si potranno scaricare in toto gratuitamente?
                    potrai scaricare il sistema di gioco (SRD) che comprende tutte le regole i talenti etc tranne alcune cosettine sotto copyright wizards(come ad esempio il mindflyer e poco pił), il formato perņ non avrą nessun tipo di cura grafica e sarą probabilmente in formato rtf, ancora niente di ufficiale sulla traduzione in italiano del sistema.
                    BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                    BaRd
                    Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

                    Commenta


                    • #11
                      č online l'srd in pratica tutte le regole della nuova edizione di d&d, scaricate gratuitamente ma rtf x rtf e non lo zip completo che ancora deve essere aggiornato.

                      http://www.wizards.com/D20/article.asp?x=srd35
                      BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                      BaRd
                      Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

                      Commenta


                      • #12
                        OHOHOHOOOO HOHOH OHO!!! Che gusto che ho! "ah, D&D 3^ edizione č il regolamento perfetto..."
                        AHAHAHA HAAH AH AHA AHAHAH!!! che ridere, che bello io mi tengo il mio Vampiri i Secoli Bui...


                        (Edit= ho tolto la firma)
                        Ultima modifica di Daeran; 13-08-2003, 13:25.
                        Daeran Angelfire
                        Addetto alle vendite al GameStop -
                        MySpace


                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Daeran
                          "ah, D&D 3^ edizione č il regolamento perfetto..."
                          io mi tengo il mio Vampiri i Secoli Bui
                          se stai cercando un regolamento perfetto non capisco perchč ti affidi ad un GdN che tra le altre cose applica un sistema tutt'altro che ben costruito.... se poi come me e migliaia di altri giochi a Vtm/Vda per l'ambientazione e proprio per fregartene dei regolamenti dettagliati finchč puoi, allora potresti anche risparmiarti le battutine acide


                          ps: rimetti la firma in regola
                          BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                          BaRd
                          Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

                          Commenta


                          • #14
                            No, io non cerco il regolamento perfetto, dicevo che ho sentito miliardi di persone che dicono che D&D 3^ edizione E' il regolamento perfetto... ma a quanto vedo non č cosģ.

                            Secondo penso che il sistema di gioco di Vampiri DA sia il pił versatile e semplice, solo dadi da 10, niente modificatori e migliaia di tabelle eccetera. Inoltre basta 1 solo manuale x giocare...

                            La mia non era una battuta acida, č ciņ che penso.


                            (Edit= ho tolto la firma)
                            Ultima modifica di Daeran; 13-08-2003, 13:27.
                            Daeran Angelfire
                            Addetto alle vendite al GameStop -
                            MySpace


                            Commenta


                            • #15
                              ci sono tanti giochi che utilizzano un solo dado e regole semplici(o a cui si puņ giocare con un solo manuale, cosa che tra le altre cose se si vuole utilizzare a fondo il wod con vampire non si puņ fare), ma essere semplice non č sinonimo di equilibrato, e ti assicuro che lo storyteller (il sistema di tutta la linea Wod non solo vampire DA) č tutt'altro che privo di falle, che poi si addica di pił al tuo modo di giocare questo č soggettivo , per quanto riguarda il d20 system (ricordiamo che d&d non ha un sistema di regole usa il d20 system e lo applica alle proprie classi/incantesimi/etc) č un sistema che trovo ben congeniato e al quanto versatile ed equilibrato tanto da supportare in modo pił che decente Il richiamo di cthulhu che credevo possibile racchiudere solo con il sistema chaosium, o ancora ci sono sistemi complicatissimi e pieni di tabelle che godono di tutto il mio rispetto come quello di role master


                              pensaci su calcolando che Vampire č uno dei miei gdr preferiti
                              BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                              BaRd
                              Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X