annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemone !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemone !!!!

    Ora vi elenco schematicamente i miei problemi e ditemi che ne pensate:

    1:Perdita dei driver da un momento all'altro,non solo all'avvio,a volte il mouse mi sparisce così dal nulla e a volte mi parte windows reinstallandomi i driver del modem.

    2:Errori nell'istallazioni di media come Java virtual machine o flash.

    3: perdita imporovvisa da un avvio all'altro di file di windows per l'avvio come kernell.dll oppure system32.exe o roba del genere.

    4:nel caricare windows a voilte si crea un blocco e riavvia il pc in un circolo infinito.....

    Ora,io quando perdo file importanti come quelli di windows avvio il boot da cd e reinstallo completamente xp su quello precedente iul fatto è che a volte mi chiede se devo reinstallare su C:Windows a volte questa voce mi sparisce completamente e mi chiede se voglio reinstallare sulla partizione raw,praticamente ho perso tutto il vecchio windows e i miei file.....

    Il fatto che non riesca ad arrivare al problema è perchè ho cambiato molte componenti allo stesso momento:

    HD ibm 40 gb---->HD Matrox 80 gb

    3d prophet 4500 64 mb kyro 2---->Asus geffo 4 4800 128 mb

    Scheda sonora integrata via---->sb live 5.1

    256 ram kinsstone chip ddc--->512 ram normalissime....

    Il sistema è XP però sinceramente non credo che il problema sia nessuno di questi componenti ma l'unico che non ho cambiato:la scheda madre asus via chipset +amd 1.2.

    In fondo non trovate che tutti i problemi siano molto lontani tra loro ma che abbiano una sola comune ovvero la mb ?

    Oppure può essere l'hd ?

    La cosa certa è che mi sono rotto di formattare ogni 10 giorni....
    Ultima modifica di Anakyn; 13-07-2003, 21:54.

  • #2
    Mi sa che il metodo migliore, per trovare il problema, sia quello di procedere per esclusione.

    Alcuni dei problemi che hai descritto, come il riavvio improvviso e la perdite del Kernell, potrebbero essere causati da RAM difettosa.
    Prova a reinstallare il vecchio banco da 256.

    Prima di passare a questa soluzione, se vuoi ci sono alcune cose che si potrebbero provare. So che può sembrare strano, ma tentare non costa nulla.
    Visto che sei passato da una scheda audio integrata ad una pci, prova a settare ugualemente nella bios il comando relativo alla scheda audio da auto a disable.
    Oppure direttamente dai jumperini (anche se c'è il jumperfree)
    Hai provato anche ad installare gli ultimi driver "4 in 1 via"?
    A volte risolvono i problemi più assurdi.
    I.O.S.

    Commenta


    • #3
      Per i 4 in 1 della via ho sempre i più aggiornati e la scheda audio integrata prima di inserire quella live l'ho disabilitata.

      Come hai detto te ora sto andando ad esclusione,ho tolto la ram 512 non di marca e ho reinserito la vecchia 256 ram kingstone dcc che a suo tempo pagai una barcata di soldi poichè provvista di non so quale chip della correzione di non so quali errori del fluire di non so quali dati,col solo difetto che non possono essere accompagnate da altre ram se non solo quelle kingstone.

      Commenta


      • #4
        Ok, fammi sapere, poi quali sono gli sviluppi.

        Intato mi potresti dire esattamente il modello della MB?
        Vorrei controllare alcune cose!
        I.O.S.

        Commenta


        • #5
          Asus m7vkd

          Commenta


          • #6
            Ho anche fatto il chkdsk e 0 settori danneggiati nell'HD....

            Commenta


            • #7
              Per adesso non si sono riscontrati problemi di compatibilità tra la m7vkd e la Geforce 4 TI4800.
              Mi sembra difficile che la MB stessa possa essere la causa del problema.
              Continuo a credere che possa dipendere dal banco di memoria.
              Prova con quello da 256 e poi fammi sapere.

              Tornando alla MB; controlla perchè la m7vkd è prodotta dalla Biostar, non dall'Asus.

              I.O.S.

              Commenta


              • #8
                Si scusa Biostar non asus,errore mio,comunque ora faccio un formattone rimettendo la vecchia memoria e vediamo se da ancora problemi......

                Commenta


                • #9
                  Riepilogando,ho fatto il chkdsk e non mi ha dato nessun settore danneggiato,ho scaricato powermax e fatto i test e non mi ha trovato nessun problema,a questo punto escluderei l'HD e punterei sulla ram 512 senza marca presa usata da un amico e probabilmente difettosa che ho messo al posto della 256 Kingstone dcc.

                  Commenta


                  • #10
                    Da escludere la ram,nonostante abbia rimesso la vecchia i problemi persistono.

                    Certo se fosse l'HD sarebbe strano visto che i test dicono che ha 0 settori danneggiati ed ho pure fatto la formattazione a basso livello con powermax durata ore e ore ma dopo tutto ciò i problemi sono risorti...........

                    Commenta


                    • #11
                      Hai provato con l'aggiornamento della bios?
                      oppure, hai visto se gli stessi problemi persistono con un sistema operativo diverso dall'XP?
                      I.O.S.

                      Commenta


                      • #12
                        Mai aggiornato il Bios e so a parte winxp ho provato solo la 98se ed è peggio che mai....

                        Commenta


                        • #13
                          Ormai per esclusione penserei ad un conflitto tra la MB e la Geforce (anche se ancora mi sembra un po' strano!).

                          L'unica incompatibilità (e relativa patch) che trovato era con una MB Asus della famiglia A7M.

                          Come ultima cosa puoi provare a rimontare la vecchia scheda video, (anche se so' che all'ennesimo format uno non può più!)

                          Anche perchè prima di consigliarti l'aggiornamento della bios, vorrei essere sicuro al 100% che dall'operazione si possa trarre un reale beneficio, visto i rischi che comporta.
                          I.O.S.

                          Commenta


                          • #14
                            Ok,provo col cambio della scheda grafica

                            Commenta


                            • #15
                              Aggiorna anche la BIOS che non è poi così riskioso [ovviamente non farlo OnLine che riski che ti cad la conn a metà] comunque direi che andare per esclusione è la cosa migliore: al limite comprati un banco di RAM nuovo da 512 [le ho viste a 69 Euro e devi essere sfortunello a beccarle difettose].

                              Lot DarkWind
                              "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                              "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X