annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prolungare la vita...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prolungare la vita...

    Ho trovato questo sito http://www.alcor.org/
    dove si parla di Ibernazione "Cryonica" e non Criogenica. In pratica i malati di malattie com Alzhaimer o Cancro possono, dopo essere stati dichiarati legalmente morti(a quanto ho capito), farsi congelare nella speranza che in futuro possano curare la loro malattia. Già c'è chi l'ha provato. Ovviamente questo processo con le attuali conoscenze non è ancora reversibile, si spera nella nanotecnologia.
    Fantascienza? Pazzia? A voi la parola.

  • #2
    L'uso della Cryonica per mantenere in stasi i malati colpiti da malattie non ancora curabili, sicuramente può dare molte speranze; però ci sono anche dei problemi che superano quelli legati alla realizzazione tecnica del dispositivo.
    Se un paziente viene cryogenizzato per per un male che potrà essere curato tra più di 30 anni, sicuramente alla fine si sveglierà in un mondo che non gli appartiene più. Anche le persone care sicuramente verranno a mancare.
    La scelta finale spetta, ovviamente, sempre al paziente, però non penso che sia una scelta da prendere alla leggera.
    L'adattamento degli esseri umani è sicuramente la forma di avanzamento più lenta che abbiamo!
    Le nanomachine, invece, con le loro capacità di poter agire allo stato molecolare, possono riparare qualsiasi tipo di tessuto o annientare direttamente il virus. Sarebbe una gran bella scoperta, peccato che dovremmo aspettare ancora un bel po'!
    eh sì! purtroppo parliamo ancora di fantascienza.

    I.O.S.

    Commenta

    Sto operando...
    X